Attualità - 23 ottobre 2021, 10:50

Il New York Times celebra la cultura dell’automobile e il museo nazionale di Torino

Stephen Williams ha scritto: "chi lo visita dovrebbe ricevere una laurea in storia, dopo aver trascorso alcune ore qui dentro"

Il New York Times celebra la cultura dell’automobile e il museo nazionale di Torino

Il New York Times racconta il MAUTO, il Museo Nazionale dell’Automobile. In un articolo, il quotidiano americano più letto nel mondo, scrive di un viaggio tra Milano e Torino del giornalista esperto dei temi dell’automobile Stephen Williams.

L’articolo, oltre al racconto del Museo storico dell’Alfa Romeo e dell’Archivio della Fondazione Pirelli, descrive il Mauto come un luogo “di eredità talmente ricche, organizzate intorno a una collezione di circa 200 modelli a partire dal 1854, che chi lo visita dovrebbe ricevere una laurea in storia dopo aver speso alcune ore qui dentro”.

Il nostro lavoro è fare del Mauto un luogo di cultura, attraente per un pubblico vasto, non solo degli appassionati di motori. Ora che lo ha scritto anche il New York Times, ci aspettiamo che molti lettori arrivino a Torino e al museo, come effetto della ripartenza dei viaggi e della mobilità culturale nel mondo”, ha commentato Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU