Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 25 ottobre 2021, 20:00

Nichelino omaggia i 700 anni dalla morte di Dante

Giovedì 28 ottobre alla biblioteca Arpino la lettura integrale di alcuni canti della Divina Commedia

Nichelino omaggia i 700 anni dalla morte di Dante

Nichelino torna ad omaggiare Dante, nel settecentesimo anniversario della scomparsa del sommo poeta.

Dopo che lo scorso 25 marzo, in occasione del Dantedi, l'immagine del padre della lingua e della letteratura italiana era stata proiettata sulla facciata del palazzo comunale, ora è la biblioteca civica a concedergli un tributo.

Giovedì 28 ottobre, alle ore 18, la biblioteca Giovanni Arpino ospiterà la lettura la lettura integrale del canto I e parte dei canti II e III dall’Inferno della Divina Commedia. La voce narrante di Enrico Guida ci condurrà nel mondo dantesco, arricchito dell’accompagnamento musicale dal vivo di Elisa Domini.

Per prenotare: chiamare al numero 011 627 00 47, mandare una mail a: biblioteca@comune.nichelino.to.it , oppure rivolgersi direttamente al banco prestiti.