Nichelino torna ad omaggiare Dante, nel settecentesimo anniversario della scomparsa del sommo poeta.
Dopo che lo scorso 25 marzo, in occasione del Dantedi, l'immagine del padre della lingua e della letteratura italiana era stata proiettata sulla facciata del palazzo comunale, ora è la biblioteca civica a concedergli un tributo.
Giovedì 28 ottobre, alle ore 18, la biblioteca Giovanni Arpino ospiterà la lettura la lettura integrale del canto I e parte dei canti II e III dall’Inferno della Divina Commedia. La voce narrante di Enrico Guida ci condurrà nel mondo dantesco, arricchito dell’accompagnamento musicale dal vivo di Elisa Domini.
Per prenotare: chiamare al numero 011 627 00 47, mandare una mail a: biblioteca@comune.nichelino.to.it , oppure rivolgersi direttamente al banco prestiti.













![I giochi d’acqua nel parchetto riqualificato d’Aurora diventano salotto del degrado [VIDEO] I giochi d’acqua nel parchetto riqualificato d’Aurora diventano salotto del degrado [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/poltrona_abbandonato_giardino_maria_teresa_calcutta.png)
