Eventi - 15 novembre 2021, 14:22

L'autunno delle sagre della Valsusa si è chiuso con "La Mela e dintorni"

Una sagra della mela guastata sul finale di giornata dal maltempo, ma che in mattinata e nel primo pomeriggio di ieri ha visto una bella partecipazione di pubblico

L'autunno delle sagre della Valsusa si è chiuso con "La Mela e dintorni"

Con la 19esima edizione de “La Mela e dintorni”, domenica 14 novembre si è conclusa la rassegna autunnale di “Gusto Valsusa 2021”. Una sagra della mela guastata sul finale di giornata dal maltempo, ma che in mattinata e nel primo pomeriggio ha visto una bella partecipazione di pubblico. Presenti all’evento, ospiti dell’amministrazione comunale di Caprie, il presidente dell’Unione Montana Valle Susa Pacifico Banchieri con l’assessore Luca Giai ed il sindaco di Condove Jacopo Suppo.

Tempo di primi bilanci per l’Unione, come sottolinea l’assessore alla Valorizzazione Territoriale Luca Giai“Grazie all’impegno enorme di amministrazioni comunali e associazioni di volontariato, abbiamo portato a termine anche questa edizione di Gusto Valsusa. Non era scontato, non era di facile svolgimento, ma grazie al lavoro sinergico tra tutte le forze in campo siamo riusciti a realizzare una rassegna autunnale che ha fatto registrare numeri da pre-emergenza Covid, segno che la voglia di uscire e di riprendere una via di normalità è tanta. Abbiamo adottato per tutte le sagre una comune applicazione delle norme di sicurezza legate alla pandemia e la maturità dei partecipanti ha fatto sì che non si verificassero mai problemi. Da parte dell’Unione vorrei quindi ringraziare tutti gli organizzatori delle sagre, amministrazioni comunali, pro loco, comitati e associazioni di volontariato, e tutti i visitatori che sono venuti a trovarci in questi tre mesi”.

Tempo di bilanci, ma anche di programmazione, come conferma ancora l’Assessore Giai“Con la sagra di Caprie si chiude questa esperienza di GustoValsusa. Rimane ancora l’appuntamento di dicembre con i ‘Presepi da Gustare’ di Venaus su cui ritorneremo, ma è tempo di risederci attorno ad un tavolo per analizzare ciò che è stato e per programmare sin da subito la prossima stagione. Nel giro di qualche settimana ci ritroveremo con tutti i Comuni in Unione Montana per un bilancio sereno di Gusto Valsusa 2021, dove sul piatto metteremo ciò che ha funzionato e soprattutto ciò che non ha funzionato, per migliorare in vista della rassegna 2022, che speriamo si possa svolgere in un clima di maggior normalità. Intanto proseguiamo con l’iter per la costituzione del ‘Distretto del Cibo’, che ci auguriamo possa già essere l’elemento di novità del 2022 per quanto riguarda la valorizzazione dei prodotti, delle sagre e dei territori”. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU