Sulle note di Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia e di Pietro Morello hanno ballato anche il Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita Franca Fagioli, il Direttore Generale della Città della Salute Giovanni La Valle e l'Assessore Regionale Andrea Tronzano.
Cosa c'è di più bello se non passare il Natale in famiglia? L'UGI – Unione Genitori Italiani ODV lo sa bene e, in occasione delle festività, ha deciso di allargare ulteriormente i propri ranghi lanciando una “dance challenge” virale – su testi e musiche ideate appositamente per l'occasione da Eugenio Cesaro e Pietro Morello con coreografia di Devis Los Hermanos - sui social network Facebook e Instagram. L'obiettivo è quello di diffondere in modo ancora più capillare e coinvolgente il valore della solidarietà e la propria mission di sostegno e aiuto a bambini e ragazzi malati di tumore e alle loro famiglie.
La campagna è partita lunedì con il primo video realizzato dai medici e dal personale sanitario del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino diretto dalla Prof.ssa Franca Fagioli e proseguirà grazie all'adesione di rappresentanti delle istituzioni come l'Assessore Regionale al Bilancio Andrea Tronzano, il Direttore Generale dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino Dott. Giovanni La Valle e il Direttore Sanitario dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino Dott.ssa Silvana Barbaro; ad esprimere il proprio apprezzamento e la propria adesione all'iniziativa è anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Chiunque volesse partecipare alla challenge, entrando così a far parte a pieno titolo della grande famiglia dell'UGI, può registrare il proprio video con coreografia e postarlo sui social taggando l'associazione e aggiungendo l'hashtag #famigliaugi. I prodotti realizzati verranno poi condivisi quotidianamente sulla pagina Facebook e sull'account Instagram ufficiale @ugiodv.
Come se non bastasse, con l'iniziativa SOS Felicità gli stessi Eugenio in Via Di Gioia e Pietro Morello insieme all'attrice Giorgia Boni hanno donato un telefono con cui i piccoli pazienti potranno conversare per alcuni minuti proprio con gli artisti.