Buone notizie per i residenti delle case popolari di via Aosta 37, nel quartiere Aurora. La Regione Piemonte, infatti, ha inserito lo stabile nel programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica” previsto grazie al fondo complementare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ora la palla passerà al Ministero delle Infrastrutture, che dovrà approvarle entro il 31 marzo.
Gli interventi previsti
Gli interventi prevedono, per un costo totale di 1 milione e 250mila euro, la riqualificazione degli impianti termici, la centralizzazione della produzione dell'acqua calda sanitaria con relativa installazione di una pompa di calore ibrida alimentata da pannelli fotovoltaici, la copertura e la coibentazione dell'involucro immobile, la sostituzione di serramenti e persiane, l'installazione di serre bioclimatiche sui ballatoi lato cortile e la sostituzione dell'illuminazione nelle parti comuni.
Alessi e Giovannini (FdI): “Aspettiamo segnale sulle occupazioni al civico 31”
A esprimere soddisfazione per la notizia sono gli esponenti di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi e Domenico Giovannini: “Dopo vari sopralluoghi - dichiarano - insieme ad ATC e all'assessore regionale Marrone, finalmente qualcosa si è mosso e a breve avremo una bella riqualificazione. Ora, però, aspettiamo un segnale da Prefettura e Città per le occupazioni abusive in via Aosta 31”.