Moncalieri - 11 gennaio 2022, 20:10

Scuola, picchi di assenza fino al 23% negli istituti superiori di Moncalieri

Nelle medie il tasso scende al 12-14%. L'assessore all'Istruzione Davide Guida: "Momento complicato, bisogna tenere duro"

davide guida e giovani studenti

Scuola, picchi di assenza fino al 23% negli istituti superiori di Moncalieri

Ieri, lunedì 10 gennaio, è stata la giornata di rientro in classe anche per gli studenti di Moncalieri, ma è stato "un ritorno in aula ancora diverso dalla normalità a cui eravamo abituati", ha spiegato l'assessore all'Istruzione Davide Guida.

"Ho monitorato la situazione Covid nelle scuole della nostra città - ha aggiunto Guida - Nei 4 Istituti Comprensivi la media di assenza tra gli alunni va dal 12 al 23% (tra positivi, quarantene da contatto e chi ha scelto di non frequentare, in particolare nell’infanzia). La media delle assenze tra i docenti nei nostri IC è invece del 12-14%".

Guida: "Al fianco di presidi e docenti"

"Le prossime settimane saranno complicate, con la gestione delle positività, delle quarantene e della didattica a distanza. I presidi, i docenti, gli educatori e tutto il personale scolastico stanno già facendo uno sforzo enorme e li ringrazio. Siamo al loro fianco", ha sottolineato.

"E' un momento ancora complesso per bambini, ragazzi e famiglie. Una volta di più, siamo chiamati come comunità a una stretta collaborazione per garantire il diritto allo studio. Teniamo duro", ha concluso l'assessore di Moncalieri.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU