Eventi - 26 gennaio 2022, 09:21

Eurovision, la band che rappresenterà la Bulgaria si esibirà a Torino il 12 marzo 2022

Si tratta dell'Intelligent Music Project

Intelligent Music Project si esibirà a Torino

Intelligent Music Project si esibirà a Torino

Intelligent Music Project, la rock-band che quest’anno rappresenterà la Bulgaria all'Eurovision 2022, suonerà a marzo a Torino.

Lo show si terrà sabato 12 marzo al CAP10100, e farà parte del tour europeo della band, per la promozione di “Intention”. La band si presenterà con la sua formazione classica: Ronnie Romero (Rainbow, MSG) alla voce principale, Slavin Slavchev, Bobby "Killer Whale" Mudolov e Lina Nicole ai cori, Bisser Ivanov - chitarra, Stoyan Yankoulov - batteria, Dimitar Sirakov – basso e Ivo Stefanov e Samuel Eftimov alle tastiere.

Oltre alla canzone in gara per gli Eurovision, "Intention", la band suonerà alcune delle canzoni più popolari dei loro ultimi tre album: Sorcery Inside, Life Motion e The Creation.

Intelligent Music Project è un supergruppo bulgaro con una formazione largamente internazionale, creato nel 2011 dall'uomo d'affari, filantropo e mecenate bulgaro Dr. Milen Vrabevski, che non è solo il produttore del progetto, ma anche il compositore della musica e dei testi della band. Intelligent Music Project è un mix creativo di brani melodici hard-rock con hook progressivi, guidati da accattivanti riff di chitarra e tastiere, spesso combinati con interessanti trame sinfoniche e complessi arrangiamenti musicali.

I testi delle canzoni di Intelligent Music Project portano un messaggio positivo e motivante, con un'enfasi sui temi della vita quotidiana, attraverso i quali l'autore offre consigli in base alla sua esperienza e visione personale. Attraverso il linguaggio musicale, il Dr. Vrabevski mira a portare in primo piano i valori che possono fungere da solide basi per i giovani nel loro percorso di crescita. 

Nel corso degli anni alcuni dei musicisti rock più famosi al mondo hanno contribuito agli album del gruppo: John Lawton (Uriah Heep), Simon Phillips e Joseph Williams dei TOTO, Bobby Rondinelli (Rainbow), Nathan East (Eric Clapton, Michael Jackson e altri), Tim Pierce (Joe Cocker, Michael Jackson e altri), Carl Sentence (Nazareth), John Payne (Asia) e molti altri.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU