Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 13 febbraio 2022, 15:15

Caro bollette, Nichelino stanzia 20 mila euro per aiutare la piscina comunale

L'impegno del sindaco Tolardo, malgrado il bilancio debba fare i conti con 300 mila euro di maggiori spese per l'aumento dei costi di luce e gas

piscina comunale nichelino

Caro bollette, Nichelino stanzia 20 mila euro per aiutare la piscina comunale

Il caro bollette si fa sentire anche a Nichelino, tanto che il Comune giovedì sera ha deciso di aderire all'iniziativa  #lucispente promossa dall’Anci contro l’aumento dei costi dell’energia, tenendo spente le luci del Palazzo Comunale, così come a Torino il sindaco Lo Russo ha lasciato al buio per un'ora la Mole.

Tolardo: "300 mila euro in più sul bilancio"

"L'aumento dei costi di luce e gas, che per il nostro comune significano 300 mila euro in più sul bilancio, sta impattando gravemente su famiglie, imprese, attività commerciali, servizi pubblici e sulla Città, già fortemente colpiti dalla pandemia, mettendo a dura prova l'intera economia del Paese e a rischio la fase di ripresa", ha sottolineato il sindaco Giampiero Tolardo.

20 mila euro per aiutare la piscina comunale

Nonostante questo, il Comune di Nichelino ha deliberato un contributo di circa 20 mila euro per aiutare la piscina comunale e il suo concessionario (Il centro Nuoto) a superare i problemi economici legati alla pandemia. Soprattutto per il pagamento delle bollette.

Il Centro Nuoto Nichelino ha presentato la rendicontazione economica inerente la gestione per la stagione sportiva 2020-21 con dettagliata relazione dell’impatto del Covid, dalla quale si evince un pesante disavanzo di gestione pari a 112 mila euro, causato dalla pandemia. E da inizio anno all'emergenza coronavirus si è aggiunta quella del caro bollette.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU