Faccia a faccia tra Stefano Lo Russo, i sindacati ed il mondo del lavoro sui conti della Città. Venerdì e sabato il sindaco incontrerà a Palazzo Civico insieme all'assessore al bilancio Gabriella Nardelli le organizzazioni sindacali e datoriali, il Terzo settore e gli ordini professionali per un confronto sul bilancio previsionale del Comune di Torino 2022-2024 e le azioni amministrative conseguenti per i prossimi mesi.
“Sarà l’occasione - dichiara il primo cittadino - per un ampio confronto sui temi legati al futuro della città, agli importanti appuntamenti dei prossimi anni e ad un grande Patto per lo sviluppo che coinvolga tutte le categorie interessate". Negli scorsi giorni il sindaco era stato attaccato dai sindacati per l'aumento dell'Irpef che colpisce in maniera diretta i redditi sopra i 120 mila euro, che si troveranno a pagare da 30 a 230 euro in più all'anno, e indiretta quelli sopra ai 28 mila euro, che si vedranno ridotto lo sconto sull'aliquota varato dal governo Draghi.
"La scommessa è quella di un futuro all’insegna dell’occupazione di qualità e di uno sviluppo sostenibile, che abbracci tutti i settori e i servizi strategici della città” conclude Lo Russo.