Pinerolese - 17 febbraio 2022, 19:20

Villar Perosa: Simone Fornara scende dal palcoscenico

“Ci lascia un grande vuoto, ma anche una lezione di comicità intelligente e coraggio”

Simone Fornara

Simone Fornara

Simone Fornara, 31 anni, è mancato stanotte. A distanza di 28 anni da quando la leucemia ha segnato la sua vita. Una malattia su cui lui ha sempre ironizzato e proprio la sua capacità di riderci su è stata alla base del suo successo: qualche anno fa un suo monologo all’Accademia del Comico ha spopolato sui social network.

“La notizia ci ha lasciati increduli. Ci lascia un grande vuoto” racconta commossa Emilia Cristiano, presidente dell’associazione Cantiere Senza Sensi con cui Fornara ha collaborato. “Lui sognava di fare uno spettacolo a Villar Perosa, il suo paese, e lo scorso 12 novembre ha partecipato allo spettacolo-contenitore ‘Tu sei il tuo teatro’ con i suoi sketch comici – ricorda –. La sua era una comicità intelligente, mai banale. Inoltre aveva una tecnica esemplare e i ritmi giusti”. Oltre a un vuoto enorme, Simone Fornara lascia quindi una grande lezione: “Parlare delle proprie debolezze su un palco non è facile, ci vuole molto coraggio, ma lui lo faceva con naturalezza”.

Esprime commozione e gratitudine per averlo incontrato anche Angelica Pons che è stata sua counselor e musicoterapeuta: “Era molto intelligente. Ho conosciuto un'anima bella e delicata”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU