Oggi, martedì 22 febbraio, alle ore 20.45, va in scena alle Fonderie Limone di Moncalieri Bahamuth, spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro alla carriera per il Teatro alla Biennale di Venezia nel 2018.
In scena con Antonio Rezza saranno Ivan Bellavista e Neilson Bispo Dos Santos. L’habitat è di Flavia Mastrella, luci e tecnica sono di Daria Grispino. Lo spettacolo, una produzione RezzaMastrella e La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello, sarà replicato fino a domenica 27 febbraio.
Tra gli artisti più iconici e inimitabili del panorama teatrale contemporaneo, Antonio Rezza e Flavia Mastrella calcano insieme le scene dal 1987 e hanno sempre firmato a quattro mani i loro progetti: opere divertenti, irriverenti, surreali. Liberamente associato al Manuale di zoologia fantastica di Jorge Luis Borges e Margarita Guerrero, Bahamuth è uno spettacolo lontano da un’estetica rassicurante, che riesce a trascinare il pubblico in percorsi spiazzanti. Nessuna didascalia, nessuna consolazione: per affrontare Bahamuth bisogna essere pronti ad andare incontro alle nostre miserie, alla nostra inconsistenza e a quella schizofrenia che ci rende vittime e carnefici della vita di ogni giorno.
FONDERIE LIMONE - via Pastrengo 88, Moncalieri – dal 22 al 27 febbraio – Orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 20.45; sabato ore 19.30; domenica ore 15.30. INFO: www.teatrostabiletorino.it