Economia e lavoro - 26 febbraio 2022, 14:15

La Mole e Dubai si fanno dolci: così Torino prende l'Expo per la gola

Sapori e ricette tipiche per un piatto pensato da Ascom Epat per rendere omaggio all'evento mondiale

La Mole e Dubai si fanno dolci: così Torino prende l'Expo per la gola

Il dolce torinese a Dubai

La Mole Antonelliana, ma anche lo skyline di Dubai e la zona desertica. Il tutto mescolato a profumi e sapori, sia piemontesi che arabi.

I maestri pasticceri di Ascom Epat Torino e Piemonte Giovanni dell’Agnese (vicepresidente Ascom Epat Torino e provincia), Costantino Guardia, presidente gruppo pasticcieri ,Franco Ugetti e Lorenzo Zuccarello, che fanno parte della delegazione piemontese che si recherà a Dubai in occasione dell’Expo, hanno scelto un modo assolutamente goloso per rendere omaggio alla città ospitante, con una degustazione dell’eccellenza dolciaria torinese e piemontese, presentando un dessert “Passeggiando per il Piemonte”, a base di cioccolato, nocciole, amaretti, gianduja , mango e datteri.

Si tratta di una rappresentazione in un unico piatto delle migliori specialità della pasticceria mignon, partendo dal caramellato con chantilly alla nocciola, passando per il bunet piemontese e giandujottino, per finire con un tortino con crema di datteri e mango e gelee di mango e lime.

L’Expo di Dubai – dichiara la presidente Maria Luisa Coppa - è una magnifica vetrina internazionale per la nostra migliore pasticceria torinese e piemontese. Ringrazio La Regione Piemonte e il Presidente Cirio per l’opportunità che ci è stata offerta di rappresentare al meglio la professionalità, la ricerca e l’innovazione dei nostri maestri pasticceri.”

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU