Eventi - 26 febbraio 2022, 18:41

Alla Ossimoro Art Gallery apre la mostra "Obliata Memoria –sul filo del ricordo"

Dal 5 marzo, inaugura con l'incontro "Alienazione. Fra poesia e mistero"

Alla Ossimoro Art Gallery apre la mostra "Obliata Memoria –sul filo del ricordo"

Dal 5 marzo Ossimoro Art Gallery centro espositivo permanente dell’associazione culturale ossimoro, organizza la mostra collettiva di arte contemporanea "Obliata Memoria –sul filo del ricordo". 

 

Espongono Nino Barbera, Simona Bosio, Giovanna Ciquera, Stefania Falco, Cinzia Gennaro, Tiziana Inversi, Franco Inz, Vanessa Laustino, Lorenzo Lombardo, Gianni Pennisi, Marcella Sara, Norman Sgrò, Antida Tammaro, Giacomo Vicino.

 

L’arte ed il ricordo sono spesso collegati; l’arte è un mezzo attraverso il quale emozioni e sensazioni filtrate dall’inconscio lasciano tracce di memoria indelebili. Un ritratto, un paesaggio, sono il “ricordo del passaggio di un’esistenza” L’arte fin dai tempi più remoti è stata utilizzata per dare messaggi, per lasciare tracce indelebili dell’uomo e quindi trasmettere memoria.

 

Su questo tema si sviluppa l'incontro "Alienazione. Fra poesia e mistero" che si svolgerà il 5 marzo alle ore 17 presso la Galleria Ossimoro. Dialogano con l‘autore la scrittrice Maria Cicconetti e la curatrice Cinzia Sauli.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU