Un camion pieno zeppo di roba. E' grande così il cuore dei chivassesi, in queste ore impegnati nella raccolta di generi di prima necessità da inviare alla città gemella Przemysl per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. La cittadina polacca, situata a pochi chilometri dal confine ucraino è infatti diventato un punto di riferimento per chi sta cercando un rifugio dalla guerra.
Al momento, per il carico in partenza questo mercoledì sono state raccolte quasi due tonnellate, ma sarà possibile donare fino alle 20 di domani, lunedì 7 marzo.
Sul posto, ad imballare la roba, i volontari della Croce Rossa, con il suo presidente Borsano ed il consigliere Gianluca Gavazza.
Servono pannolini, pannoloni, cotone, garze, bende, batterie (power bank) per ricariche cellulari, latte detergente per la pelle dei neonati, torce e pile, lampade frontali, thè solubile, caffè solubile, biscotti, merendine, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, latte condensato, latte in polvere per neonati, omogeneizzati di carne e frutta, coperte.







