Basket - 07 marzo 2022, 07:13

La Reale Mutua non si ferma: anche senza Davis batte Mantova con i rientri di Alibegovic e Landi

Priva del loro play titolare, la squadra di coach Casalone fa il break nel primo tempo e chiude 85-80

basket serie A

Ancora un successo per la Reale Mutua, questa volta contro Mantova (Immagini di Piergiorgio Mariconti)

Senza Trey Davis - out dopo il primo minuto per un infortunio alla caviglia - e con Alibegovic e Landi reduci da una settimana di allenamenti “ridotta”, la Reale Mutua Basket Torino si impone su Mantova per 85-80, al termine di una gara condotta con carattere e autorevolezza.

Nonostante l’infortunio al play texano i gialloblù partono forte: tre bombe in fila di Scott, De Vico e Alibegovic aprono il primo quarto e proiettano subito la squadra di coach Casalone in avanti (9-0). Mantova interrompe il digiuno dopo 3’ e si iscrive a referto con Stojanovic che, insieme a Laganà, si mette all’inseguimento dei padroni di casa, accorciando sul -6 (15-9) a metà della prima decina. È ancora Torino a fare la voce grossa, però, e con i canestri di Alibegovic, Landi e Toscano il primo quarto si chiude sul 23-17. Nella seconda frazione la Reale Mutua continua a volare, Mantova non riesce a trovare soluzioni offensive efficaci e alla sirena dell’intervallo lungo scivola sul -16 (48-32).

Nella ripresa Mantova entra con un altro piglio e si vede subito: è la coppia Stojanovic-Laganà a trascinare i biancorossi, portandoli a ridosso di Alibegovic a compagni (57-49). Sul momento migliore di Mantova, Aristide Landi tira fuori dal cilindro due triple consecutive che danno respiro ai gialloblù, con la terza frazione che si chiude poi sul 63-57. Nell’ultimo quarto Mantova continua a spingere e a 5’ dalla fine trova il pari (70-70), con l’ultima metà del quarto quarto di gioco che si trasforma in un supplementare decisivo. I lombardi, lanciati dal pari, provano a fare il colpo grosso toccando il +4 con Stojanovic (73-77), ma Torino non ci sta e ribalta prontamente il risultato con due bombe di capitan Alibegovic (81-80). A chiudere la partita definitivamente ci pensano Landi e Scott che - con il ghiaccio nelle vene - fanno entrambi 2/2 dalla lunetta. Finale 85-80.


Reale Mutua Basket Torino-Staff Mantova 85-80 (23-17, 25-1515-25, 22-23)
Torino: Oboe, Landi 22, Alibegovic 11, De Vico 17, Sott 19, Davis, Pagani 4, Toscano 12, Piratin NE, Corino NE. All. Casalone
Mantova: Laganà 13, Basso, Mastellari 6, Iannuzzi 10, Maspero 8, Thompson NE, Spizzichini 2, Stojanovic 27, Cortese 14, Lo NE. All. Valli

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU