Scuola e formazione - 07 marzo 2022, 15:59

Collegno, il Pd cittadino chiama alla lavagna la nuova Città metropolitana: "Ora dedicatevi al Liceo Curie-Levi"

I Dem chiedono di bandire la nuova gara d'appalto per l'ampliamento della struttura scolastica nella Villa 6 del Parco Generale Dalla Chiesa

Il liceo Curie-Levi di Collegno

Il Pd di Collegno chiede di intervenire per il Liceo Curie-Levi

Il Partito Democratico di Collegno richiede alla nuova amministrazione metropolitana di accelerare i tempi per bandire la gara d'appalto per l'ampliamento del Liceo Curie-Levi.  

"Chiedo al nuovo Sindaco Stefano Lo Russo e al Vice Sindaco Jacopo Suppo di mettere in cima alle tante cose da fare a livello metropolitano, la gara per il recupero di Villa 6 nel Parco Generale Dalla Chiesa - dice Angelo Gennaro segretario del Circolo del Partito Democratico-. Siamo consapevoli del fatto che molti sono i progetti da curare, ma l'ampliamento del Liceo Curie-Levi è atteso da troppo tempo".

"Gli studenti reclamano nuovi spazi e servizi ormai diventati essenziali per un istituto molto apprezzato nelle scelte di scuola superiore - aggiunge Gennaro -. Per il PD l'investimento nella qualità della formazione è l'elemento essenziale di uno per lo sviluppo generativo del nostro territorio".

E il segretario del Pd di Collegno conclude: "comprendiamo molto bene quelle che sono le preoccupazioni e le tensioni che ci manifestano studenti e corpo docente; il Liceo di Collegno è un tassello strategico del piano scolastico dell'area metropolitana, motivo per  cui si deve agire con celerità, dimostrando la nostra attenzione concreta al mondo della scuola".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU