Attualità - 12 marzo 2022, 06:41

Grugliasco sul piccolo schermo: c'è anche la piccola Carola nella fiction "Cuori" di Rai Uno

La bimba, dieci anni, frequenta la quinta elementare alla Don Caustico e ha interpretato il ruolo di Virginia Corvara

La piccola Carola sul set della fiction Cuori, di Rai Uno

La piccola Carola sul set della fiction Cuori, di Rai Uno

Si chiama Carola, ha dieci anni ed è grugliaschese, la bambina che ha interpretato Virginia Corvara (Bianca Panconi) da piccola nell'ultima puntata della fiction di Rai 1 “Cuori”, andata in onda l'ultima domenica di novembre 2021. Carola è al centro di un flashback in cui Virginia, figlia di uno dei due protagonisti, Cesare Corvara (Daniele Pecci) primario del reparto di cardiologia delle Molinette, rivive il momento della morte della madre nel 1957. Teatro della scena il corridoio dell'ospedale ricostruito all'interno dei “poveri vecchi” di corso Unione Sovietica.

La fiction, diretta dal regista torinese Riccardo Donna e ambientata all'inizio degli anni '60, agli albori delle tecniche mediche di trapianto di cuore, trae ispirazione dalla storia vera e ha al centro i due protagonisti, Cesare Corvara, appunto, e Alberto Ferraris (Matteo Martari) che ripropongono sul piccolo schermo due luminari della cardiochirurgia torinese. Accanto a loro il personaggio di Delia Brunello (Pilar Fogliati) nei panni di una pioniera della cardiologia pediatrica.

Ma come è arrivata Carola sul set della fiction di Rai 1?

A raccontarlo è il papà, Felice che, insieme alla mamma Lidia, ha spedito, ormai un paio di anni fa, alcune fotografie di Carola a una casa di produzione cinematografica: "Hanno visto una forte somiglianza con l'attrice Bianca Panconi e l'hanno convocata per un provino al quale l'ha preparata la “Compagnia Teatrali Magikabula”, dove Carola frequenta la scuola di recitazione da circa un anno.  Poi è stata scelta e ha girato la piccola parte sul set ai “Poveri Vecchi” in una giornata".

Una bella emozione rivedersi in tv per Carola, bambina riservata che frequenta la quinta elementare alla scuola “Don Caustico” e da quattro anni la scuola di pianoforte presso l'Associazione Musica Insieme: "Era molto naturale sul set – prosegue papà Felice – e per questo ha anche ricevuto i complimenti del regista, ma non ama darsi arie ed è molto riservata. Però è stata una grande emozione vederla lì, in primo piano in tv su Rai 1. E non dico quante telefonate da tutta Italia abbiamo ricevuto. Anche perché la fiction, in otto puntate, è stata molto seguita e l'ultima ha avuto ben 4 milioni e mezzo di spettatori".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU