Rorà si appresta a dare l’addio alla Panda 4x4 che guidava l’operaio e al camioncino Mitsubishi destinato alla raccolta dei rifiuti. Il Comune, infatti, ha messo in vendita i due mezzi con un’asta pubblica che verrà eseguita giovedì 24 marzo alle 11, in municipio. La base d’asta per il Mitsubishi è di 1.500 euro, mentre è di 500 per la Panda.
“Può partecipare chiunque – dichiara il sindaco, Claudia Bertinat – basta fare un’offerta di acquisto entro le 12 di mercoledì 23 marzo”.
La decisione di vendere i mezzi è conseguente alla scelta del Comune di avvalersi di Acea per la raccolta dei rifiuti che finora, invece, gestiva in proprio, e in vista del pensionamento dell’operaio: “Non è più fattibile una gestione in economia della raccolta perché ormai la normativa è troppo complessa e un singolo Comune non può occuparsi il servizio autonomamente” spiega Bertinat.
I mezzi si possono vedere su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni contattare l’ufficio tecnico al numero 0121 93102 il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30, oppure scrivere a rora@ruparpiemonte.it.





