Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 21 marzo 2022, 18:12

"Ri-conoscere" i giovani dopo la pandemia, il progetto lanciato da Comune e Informagiovani di Nichelino

I risultati dei questionari forniti ai ragazzi tra 15 e 29 anni ha spiegato come sono cambiate abitudini e comportamenti dei giovani nichelinesi

giovani - foto d'archivio

"Ri-conoscere" i giovani dopo la pandemia, il progetto di Informagiovani e Comune di Nichelino

Da due anni la vita di tutti è cambiata, con l'arrivo del coronavirus. Che ha stravolto abitudini, comportamenti e socialità. Per questo, un progetto di Informagiovani e del Comune di Nichelino, che ha interpellato i giovani della città, con questionari nei luoghi di ritrovo istituzionali e spontanei, è servito a capire come sono cambiate le cose per i ragazzi tra i 15 e i 29 anni.

"L'obiettivo del progetto – hanno spiegato il sindaco Giampiero Tolardo  e l’Assessore alle Politiche Giovanili Fiodor Verzola - cominciato quattro mesi fa con la somministrazione dei questionari, è quello di “Ri-conoscere” i nostri ragazzi dopo la pandemia che ha contribuito ad allontanarli da loro stessi e dal territorio".

"Gli abbiamo chiesto quali siano le passioni, i bisogni, le aspettative: perché vogliamo impostare i servizi e le nuove progettualità ascoltando i segnali e le necessità dei giovani che abitano e animano la nostra città", hanno aggiunto sindaco e assessore. Per modulare le politiche in base ai bisognosi dei più giovani.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU