Politica - 31 marzo 2022, 13:23

Moncalieri, nuovo organigramma del Pd locale: Roberto Solferino diventa segretario

Cinque i dipartimenti: Comunicazione e social, Donne e Diritti, Eventi e Manifestazioni, Politiche giovanili, Agorà Democratiche

roberto solferino

Moncalieri, nuovo organigramma del Pd locale: Roberto Solferino diventa segretario

Nuova segreteria e nuovo corso per il Partito Democratico di Moncalieri, insediatasi il 24 marzo scorso con l'ufficializzazione del nuovo organigramma a sostegno del neo segretario Roberto Solferino.

Dopo la recente elezione dell'ex senatrice Elena Fissore a presidente dell'assemblea dem e la nomina di Piero Borla come tesoriere, prende forma così anche il motore politico dei democratici, strutturato in cinque dipartimenti tematici interconnessi che supporteranno i progetti politici del segretario dialogando costantemente con le centinaia di iscritti al partito e la cittadinanza di Moncalieri.

"Ho scelto un mix di competenza, esperienza e novità - afferma Solferino - abbiamo bisogno di nuova linfa per costruire un partito davvero aperto e inclusivo. Non voglio lasciare indietro nessuno: tutti sono chiamati, se lo desiderano, a dare il loro contributo personale per far crescere e innovare sempre più la nostra città".

Il vicesegretario sarà Andrea Percia, che lavorerà in stretta sinergia con la governance del partito e i vari settori tematici. Il dipartimento Comunicazione e social sarà guidato da Alberto Moro, coadiuvato da Alberto Castellaro (ufficio stampa) e Luca Soleti (social), mentre le Politiche giovanili saranno affidate a Paola Nesci in stretta collaborazione con Chiara Giovannini, Martina D'Ambrosio e Lorenzo De Felice.

Donne e diritti sarà un settore curato da Alessandra Zordan che si occuperà non solo della condizione femminile ma anche di diritti Lgbt grazie al sostegno di Antonella Savino, Andrea Savoia ed Elisa Margaria. Le Agorà saranno ad appannaggio di Francesco Maltese che sarà supportato da Franco Ghione, Lino Malara, Domenico Stabilito e Nicoletta Persico, mentre Eventi e Manifestazioni saranno coordinati da Erika Ruffinello in team con Lillo Licata e Marco De Felice.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU