In cosa consiste la felicità? Come la si raggiunge e come la ricerco nel quotidiano? Cosa ne penserebbe, e cosa ne ha pensato, uno dei più grandi studiosi della filosofia classica: Seneca?
Scopriamolo insieme nell’incontro di sabato 30 aprile organizzato da Nuova Acropoli Torino per celebrare la Giornata Mondiale del Libro indetta dall’Unesco. Questa edizione sarà dedicata al filosofo, drammaturgo e politico romano Seneca che tanto ha indagato sul tema della felicità e i cui insegnamenti sono diretti e atemporali.
Durante l’incontro culturale conosceremo meglio il filosofo stoico insieme alla scrittrice Cristina Dell’Acqua, autrice dei libri “Una Spa per l’anima” e “Il nodo magico”, e scopriremo i tanti spunti di riflessione e strumenti che la filosofia attiva può darci per continuare la nostra ricerca della tanto desiderata Felicità.
Vi aspettiamo presso Vol.To in via Giolitti, 21 (2° piano) sabato 30 Aprile alle 16:30. L’incontro sarà ad ingresso libero, con posti limitati, e verrà svolto nel rispetto della vigente normativa anti Covid.
Per maggiori informazioni contattaci via telefono e whatsapp al 3515510308 o via e-mail torino@nuovaacropoli.it