Sport - 27 aprile 2022, 18:44

Basket, Renato Nicolai confermato direttore generale della Reale Mutua fino al 2024

Il dirigente bolognese (tranne la parentesi di una stagione) lavora a Torino dal 2015

renato nicolai

Basket, Renato Nicolai confermato direttore generale della Reale Mutua fino al 2024

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare il prolungamento del rapporto con Renato Nicolai. Con Basket Torino dal 2019, Nicolai continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale nelle stagioni 2022-23 e 2023-24.

Bolognese classe ’63, inizia la sua carriera da dirigente sportivo nella città natale al CUS Bologna, per poi spostarsi alla Fortitudo. Dopo 4 stagioni in biancoblù ed una parentesi a Ferrara è protagonista della cavalcata nella massima serie della New Basket Brindisi, dove rimane per tre anni. Nella stagione 15/16 il primo approdo a Torino, da direttore sportivo prima e direttore generale poi, contribuisce alla ritorno nel grande basket dell’Auxilium Pallacanestro Torino, vincendo anche una storica Coppa Italia a Firenze, nel 2018.

Dopo aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato della Dinamo Sassari nella stagione 18/19 - dove vince una FIBA Europe Cup - torna sotto la Mole per accompagnare la nascita del progetto Basket Torino. Dal 2005 è docente presso l’Università degli Studi di Bologna.

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU