Viabilità e trasporti - 02 maggio 2022, 06:00

Torino riabbraccia la linea Star1: da oggi attivi i minibus elettrici in centro

Orario esteso nel weekend per la metropolitana, tornano anche i Night Buster

La linea Star1

La linea Star1

Chi si rivede. Dopo anni d'assenza, torna a Torino la linea Star1, riattivata e gestita con minibus elettrici. Il nuovo percorso, soprattutto nella parte finale, consentirà di agevolare gli spostamenti dei cittadini nel centro della città, in particolare nella Ztl dalle 7.00 alle 19.30. Nelle giornate del sabato e in quelle festive la linea avrà l'orario 14.30-19.30, con una frequenza di 20 minuti.

Metropolitana, orario esteso nel weekend

Non è però l'unica novità in arrivo per il mondo dei trasporti torinese: a partire da oggi, per ogni venerdì e sabato, l'orario della linea 1 della metropolitana sarà esteso rispetto all'attuale, con partenze dai capilinea Fermi e Bengasi all'1:00 e fine servizio all'1:30.

Torna il servizio di Night Buster

Sempre a partire da venerdì 6 maggio tornerà potenziato il servizio Night Buster, con 10 linee di bus che, in modo sicuro ed ecologico permetteranno ai torinesi di spostarsi di notte in sicurezza. Le prime partenze dalla periferia avverranno alle 0:00 e le ultime alle 4.00. Mentre dal centro prime partenze all’1:00 e ultime alle 5:00.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU