Cronaca - 04 maggio 2022, 13:52

Effetto Eurovision a Torino: i Rasmus rilanciano "In the Shadow" in piazza Castello [VIDEO]

La band finlandese, dopo il grande successo di inizio anni Duemila, partecipa al Festival in rappresentanza della Finlandia

band che suona in centro

I Rasmus in un'esibizione improvvisata in piazza Castello

Un tuffo nel passato di quasi vent'anni, per chi passeggiava in queste ore in piazza Castello. Davanti al palazzo della Regione, infatti, strumenti, microfono e amplificatori in mano, quattro ragazzi si sono esibiti per i passanti.

Non una band qualunque, però: erano i Rasmus, in città per difendere i colori della Finlandia a Eurovision, che hanno riproposto "In the shadow", la hit che li ha portati alla ribalta nel 2003, in un mix di pop rock che strizzava l'occhio alle atmosfere dark che tanto piacciono in Scandinavia, quando si parla di musica.

"L'Eurovision Song Contest ha ormai invaso la nostra splendida Torino e così può capitare che uscendo dall’ufficio ti ritrovi a parlare di cibo e musica con…i The Rasmus", ha scritto il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

Una sorpresa, si direbbe un flash-mob ormai, che da un lato restituisce il gusto della musica e dalla passione per suonare alla strada, ma dall'altro spiega bene in quale cornice si stia calando sempre di più la città di Torino, pronta a ospitare l'edizione 2022 di Eurovision.

Appuntamento a partire dal 10 maggio al PalaIsozaki. Ma occhi aperti: in città potrebbero succedere cose.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU