Cultura e spettacoli - 04 maggio 2022, 19:09

Ai Musei Reali, i primi "animali di corte" si fanno già notare da turisti e passanti

Le installazioni hanno già riscosso successo. Sono le prime opere della mostra che sarò allestita nei Giardini Reali dal 5 maggio al 16 ottobre

Ai Musei Reali, i primi "animali di corte" si fanno già notare da turisti e passanti

Si sono subito fatti notare dal pubblico torinese. Sono gli le prime opere della mostra "Animali di corte. Vite mai viste nei Giardini Reali" che aprirà il 5 maggio e proseguirà fino al 16 ottobre. 

Hanno già trovato casa e si sono subito fatte notare le chiocciole di Cracking Art, sistemate all'interno dei Giardini, ma anche l'enorme elefante bianco e il cane nero.

Curata da Stefania Dassi e Carla Testore, è un percorso di visita innovativo che si snoda tra tra Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda, nel quale le tecniche e i linguaggi dell’arte contemporanea dialogano con l’antica residenza. 

In mostra oltre a Cracking Art … e .. Paolo Albertelli e Maria Grazia Abbaldo, Maura Banfo, Nazaremo Biondo, Nicola Bolla, Stefano Bombardieri, Jessica Carroll, Fabrizio Corneli, Diego Dutto, Ezio Gribaudo, Michele Guaschino, Luigi Mainolfi, Gino Marotta, Mario Merz, Pino Pascali, Velasco Vitali.

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU