Viabilità e trasporti - 05 maggio 2022, 09:41

Da domani metro e bus per la movida: venerdì e sabato la linea 1 funziona fino all'una di notte

Saranno attivati 10 nuovi percorsi bus Night Buster

bus di notte

Da domani sera la metropolitana di Torino resta aperta fino a più tardi di notte. Gtt ha infatti annunciato che dal 6 maggio, tutti i venerdì e i sabato, verrà esteso l'orario di funzionamento della linea 1. Nel weekend le ultime partenze dai capilinea Fermi e Bengasi saranno all' 1:00, mentre il fine servizio sarà all' 1:30. Un cambiamento per venire incontro alle esigenze dei frequentatori della movida e dei migliaia di turisti che saranno a Torino per Eurovision Song Contest, Salone del Libro e altri grandi eventi. 

Dal 6 maggio dieci nuove linee Night Buster

Ma non è l'unica novità per il popolo della notte. Dal 6 maggio riprenderà e sarà potenziato il servizio Night Buster. Dieci linee bus che, in modo sicuro ed ecologico, agevolano gli spostamenti notturni fra i capilinea periferici e il centro città. Il venerdì e il sabato le prime partenze dalla periferia saranno a mezzanotte e le ultime alle 4. Dal centro invece il servizio sarà attivo dall' 1 alle 5.

Il percorso 

Saranno operative due nuove linee notturne, la N8 ORO (da piazza Sofia) e S8 BLU (da via Artom/Mirafiori sud). A queste si aggiungono la LINEA W1 Arancione (da piazza Massaua), la LINEA N4 ROSSA (da via delle Querce/Falchera), la LINEA N4 Azzurra  (da piazzale Caio Mario), la LINEA S5 Viola (da piazza Cattaneo raggiunge San Salvario), la LINEA N10 GIALLA (da via Massari), la LINEA W15 ROSA (da via Brissogne), la LINEA W60 ARGENTO (da piazza Manno) e la LINEA E68 VERDE (da via Cafasso). A bordo delle linee di servizio notturno sono validi tutti i normali documenti di viaggio per la tratta percorsa. 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU