Nei prossimi mesi, se non addirittura settimane, il Regio di Torino avrà il nuovo direttore del marketing. Ad annunciarlo il nuovo Sovrintendente Mathieu Jouvin, che questa mattina ha incontrato per la prima volta tutti i lavoratori dell'ente lirico. Ad accompagnarlo il sindaco Stefano Lo Russo, insieme al resto del Consiglio di Indirizzo.
"Ho riscontrato - ha commentato il primo cittadino, a margine della presentazione di un evento con gli Eugenio in Via Di Gioia - un clima davvero positivo. Il personale artistico, tecnico e amministrativo ci sembra davvero disponibile ad aprire una nuova fase con noi e il nuovo Sovrintendente, che ha illustrato la sua visione per il futuro del teatro". "Questo - ha aggiunto - vuole davvero chiudere la pagina e aprirne un'altra".
Durante la presentazione del nuovo Sovrintendente, il CdI aveva annunciato che si sarebbe proceduto alla stabilizzazione di venti figure che appartengono al settore artistico, tecnico e amministrativo. "Con l'approvazione del piano della dotazione organica - ha spiegato Lo Russo - si sta procedendo alla stabilizzazione dei contratti precari". Jouvin, ha poi aggiunto il primo cittadino - ha ribadito "che nei prossimi mesi verranno potenziati gli organici su quelle che sono le funzioni più importanti che mancano, a partire dal marketing ed il settore tecnico, ossia le diverse funzioni che servono al Regio per potersi rilanciare".