Eventi - 13 maggio 2022, 19:15

Michele Bravi al Colosseo, il Misantropo di Moliere al Carignano: ecco cosa fare nel weekend

In città l'attenzione è tutta per la finale di Eurovision. Ma per chi cerca un evento alternativo, teatri e appuntamenti non si fermano

Michele Bravi

Michele Bravi

ALICE CANTA BATTIATO
Sabato 14 maggio ore 21
Un concerto speciale, pensato per celebrare un tour cominciato l’anno scorso e che ha consacrato Alice come la più grande interprete della musica e delle parole di Battiato. Si esibirà sempre accompagnata dal maestro Carlo Guaitoli che dirigerà i Solisti Filarmonici Italiani, oggi considerati tra le più importanti ed eccellenti orchestre da camera italiane.
Info: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, www.teatrocolosseo.it

MICHELE BRAVI
Domenica 15 maggio ore 21
Prima data della tournée primaverile. Un concerto nel quale l’artista presenta il suo repertorio integralmente riarrangiato grazie alla presenza di un quartetto d'archi e al tocco di un arrangiatore del cinema che ha lavorato a famose colonne sonore come quella ‘Dallas Buyers Club’. Tutto per avere un suono acustico, ma al tempo stesso molto narrativo e cinematografico, proprio come nel teatro canzone, un contenitore in cui la musica si amalgama con la prosa.
Info: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, www.teatrocolosseo.it

TEATRO

ARTE
Venerdì 13 e sabato 14 maggio ore 21
Ultimo spettacolo di Futura, la stagione scelta insieme al pubblico: si tratta del testo di Yasmine Reza che le è valso il premio Molière. La messa in scena è realizzata dalla compagnia Asterlizze, con la regia di Alba Porto. È una commedia brillante e ironica che si interroga sul valore dell’arte contemporanea e che ha come protagonisti tre amici di lunga data che incarnano tre differenti tipi umani: un dermatologo amante dell’arte, un ingegnere aeronautico e un rappresentante di articoli di cartoleria. L’acquisto da parte di uno dei tre di una tela bianca per duecentomila euro si trasforma nel confronto fra le certezze e i punti di vista dei tre che si riveleranno estremamente differenti.
Info: Casa Fools, via Bafa 39, prenotazioni@casafools.it

ANIMESALVE - OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE'
Sabato 14 maggio ore 19.30, domenica 15 maggio ore 21
Un nuovo concerto-spettacolo in cui gli arrangiamenti originali, cuciti sulle canzoni di Faber, tessono una trama finissima in mirabile equilibrio tra il racconto popolare e la poesia. un grande viaggio attraverso personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell’umanità. Uno spettacolo scritto e pensato a capitoli, aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l'opera di questo straordinario artista: le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte.
Info: Teatro Studio Bunker, via Paganini 0/200, www.accademiadeifolli.com

IL MISANTROPO
Sabato 14 ore 19.30, domenica 15 ore 20.45 e poi repliche fino al 22 maggio
Intramontabile capolavoro di Moliere, è un testo che ancora oggi riesce a restituire al pubblico un'analisi implacabile di certe distorsioni sociali, nonché l'allucinata tragedia di un uomo ridicolo, che solo grazie all'amore può sperare di trasformare la propria buia quotidianità. Adattamento del testo e regia sono di Leonardo Lidi.
Info: Teatro Carignano, piazza Carignano 6, www.teatrostabiletorino.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU