Cultura e spettacoli - 24 giugno 2022, 08:53

Artissima, Torino Social Impact Award: annunciati i vincitori della terza edizione del premio

A Federico Pozuelo e Natália Trejbalová che inizieranno una residenza di un mese a Torino presso Combo

Artissima, Torino Social Impact Award: annunciati i vincitori della terza edizione del premio

Annunciati i vincitori della terza edizione del Torino Social Impact Art Award, promosso da Torino Social Impact in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo e ideato e curato da Artissima.

 

Il premio, rivolto a due giovani talenti con una formazione nel mondo dell’arte contemporanea e un background multiculturale e migratorio, è stato assegnato a Federico Pozuelo (Madrid, 1992) e Natália Trejbalová (Košice, Slovacchia, 1989), che inizieranno una residenza di un mese a Torino presso Combol’hospitality partner del progetto, finalizzata alla realizzazione di un’opera video. I video prodotti nel periodo di residenza verranno presentati ad Artissima 2022 (4-6 novembre).

 

Federico Pozuelo e Natália Trejbalová si avvarranno di un costante servizio di tutoring da parte dei curatori del progetto, Matteo Mottin e Ramona Ponzini, fondatori dell’art project Treti Galaxie, e saranno accompagnati da Torino Social Impact nello scambio con il territorio grazie ad un workshop volto a conoscere il contesto locale, con incontri e visite a luoghi significativi per il progetto di produzione da loro proposto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU