Al via entro fine luglio i lavori di sistemazione del parco Dora, dove il 4 maggio 2020 un bambino era caduto in un pozzo di quasi quattro metri. Ad annunciarlo l'assessore al Verde Francesco Tresso, rispondendo ad un'interpellanza presentata dalla vicecapogruppo del M5S Tea Castiglione.
Caduto nelle vasche ex Ingest
Il piccolo di 5 anni, come ha ricordato l'esponente pentastellata, era precipitato in un buco causato dal collasso del terreno in una delle vasche mai chiuse del vecchio insediamento Ingest. Il bambino era uscito con il padre, nel primo giorno di alleggerimento delle misure anti Covid, per una passeggiata nel parco dove era precipitato nel fosso.
Previsto ripristino aree con avvallamenti
Lo scorso 14 giugno sono stati aggiudicati ad una ditta gli interventi di sistemazione dello spazio verde. L'inizio del cantiere, come ha chiarito Tresso, è previsto entro la fine di luglio. "È previsto - ha aggiunto - il ripristino delle aree con avvallamenti, sia delle zone a verde che quelle con pavimentazioni".
Verrà poi fatta l manutenzione sugli arredi presenti nell'area, così come sulle canalette di scolo. L'importo del cantiere è di oltre 548 mila euro.





