Politica - 18 luglio 2022, 16:46

Asfalto "colabrodo" a Barriera di Milano: ad agosto al via cantiere in corso Emilia

A denunciare la situazione un residente della zona. Garcea (FI): "Censimento delle strade pericolose"

rotaie dissestate

Rotaie e viabilità sconnessa in Barriera di Milano: è polemica in Comune

Corso Novara all'angolo con corso Giulio Cesare. Qui nel cuore di Barriera di Milano l'asfalto è ridotta ad una "groviera", con buche ed avvallamenti. A denunciare la situazione, tramite un video pubblicato su YouTube, un residente della zona. Una segnalazione di incuria raccolta dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea, che ha presentato un'interpellanza. 

Ad agosto risanamento asfalto in corso Emilia

"Dalle immagini - ha spiegato l'esponente della minoranza - risulta evidente la pericolosità dell’asfalto, fortemente compromesso da interventi di ripristino eseguiti in modo approssimativo, che rappresenta un forte rischio per l’incolumità di automobilisti, mezzi pubblici, ciclisti e pedoni in un incrocio ad alta intensità". Una situazione di pericolosità riconosciuta anche dall'assessore Francesco Tresso che ha spiegato come Gtt abbia in programma "il risanamento della sede tramviaria tra corso Emilia e corso Novara". "L'intervento è previsto - ha spiegato l'esponente della giunta - ad agosto 2022, in occasione della deviazione della linea 4 per i previsti lavori di piazza della Repubblica". 

Garcea (Forza Italia): "Censimento delle strade pericolose" 

Ed ad inizio agosto gli uffici comunali faranno un sopralluogo "per valutare di estendere la riqualificazione anche all'attraversamento di corso Novara". "Chiedo ufficialmente - ha replicato Garcea - un censimento dettagliato di tutte le situazioni di pari criticità che sono presenti nel territorio comunale. È dovere di questa amministrazione ristabilire al più presto condizioni di sicurezza e incolumità sulle strade cittadine, senza doversi aspettare di volta in volta le segnalazioni da parte dei cittadini residenti".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU