La settimana si annuncia instabile e all'insegna dei temporali. Le previsioni meteo indicano infatti una fascia di bassa pressione in quota collegata a correnti occidentali più umide, che favorirà l’ingresso di impulsi perturbati con piogge e temporali sparsi durante i prossimi 7 giorni. Le temperature tenderanno a calare gradualmente fino a domenica, ma rimanendo sempre in un contesto di normalità per il periodo.
A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 29 agosto, cielo sereno o poco nuvoloso per velature sulle pianure. Nubi cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio o temporale isolato al pomeriggio/sera. Temperature stazionarie, con valori massimi sempre intorno 31 °C. Venti in generale assenti o deboli a regime di brezza di direzione variabile.
Domani, martedì 30 agosto, cielo variabile al mattino, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Al pomeriggio/sera piogge e temporali sparsi e irregolari un po’ ovunque anche se in prevalenza sui settori occidentali. Temperature minime stazionarie intorno 20 °C, massime in lieve calo specialmente dove sarà più coperto. Venti deboli di direzione variabile. Possibili forti raffiche durante i temporali.
Da mercoledì 31 agosto la situazione migliora un po’ mercoledì con meno instabilità durante la giornata, che potrebbe colpire più le zone piemontesi orientali. In seguito le correnti in quota rimarranno occidentali e ci aspettiamo comunque passaggi perturbati piuttosto rapidi tra venerdì e domenica, con piogge più diffuse. Le temperature caleranno ulteriormente di qualche grado rimanendo comune in linea con le medie del periodo.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino