Eventi - 01 settembre 2022, 07:00

Vincenzo “Matrix” Mangiacapre racconta a Varese il suo libro sabato 10 settembre

Con il pugile medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 si inaugurerà la quinta e ultima serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, organizzato dall’Associazione Culturale Territori. Appuntamento alle 20.45 in Piazza Monte Grappa per ascoltare la storia di “Senza guardia - Dalla strada alle Olimpiadi con la vita in Pugno”

Vincenzo “Matrix” Mangiacapre racconta a Varese il suo libro sabato 10 settembre

Il pubblico dell’ultima serata della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi sarà accolto da Vincenzo “Matrix” Mangiacapre: sabato 10 settembre 2022, alle 20.45 in piazza Monte Grappa a Varese, il pugile presenterà il suo libro “Senza guardia - Dalla strada alle Olimpiadi con la vita in Pugno”, pubblicato da Baldini+Castoldi.

VINCENZO MANGIACAPRE

Nativo di Marcianise (Caserta), medaglia di bronzo ai Mondiali a Baku e agli Europei ad Ankara, entrambi nel 2011, arriva al terzo gradino del podio anche ai Giochi Olimpici di Londra, nel 2012, sempre nella categoria Superleggeri (peso inferiore ai 64 kg). 

Alla sua presentazione, seguirà quella del rugbysta Maxime Mbandà, alle 21.45, con cui si concluderà anche l’intero Festival.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR 

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. 

SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico di Varese, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia.

L'appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Il festival inizierà martedì 6 a Busto Arsizio e proseguirà, appunto, fino a sabato 10: mercoledì 7 appuntamento ancora a Busto, giovedì 8 prima tappa a Varese, venerdì 9 grande serata a Laveno Mombello.

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU