Cultura e spettacoli - 06 settembre 2022, 16:50

A Torino la mostra su Frida Kahlo "Il caos dentro"

In programma dal prossimo 1° ottobre al 26 febbraio 2023 al Mastio della Cittadella

A Torino la mostra su Frida Kahlo "Il caos dentro"

Si svolgerà dal 1°ottobre al 26 febbraio 2023 la mostra multimediale FRIDA KAHLO - Il Caos Dentro presso il Museo Storico Nazionale dell'Artiglieria dell’Esercito al Mastio della Cittadella di Torino, che per la prima volta ospita una rassegna d'arte aperta al pubblico. 

Il Museo è oggetto dell’opera di valorizzazione da parte di Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, con lo scopo di rendere fruibile al cittadino l’importante patrimonio storico - culturale dei Musei Militari italiani.

L'esposizione dedicata alla leggendaria artista messicana presenterà un percorso articolato in sezioni, ognuna dedicata a diversi aspetti della personalità artistica e femminile di Frida Kahlo, per un viaggio dal forte impatto emozionale realizzato attraverso opere multimediali e originali pittoriche e fotografiche, testimonianze e documenti, ricostruzioni di ambienti, di abiti e gioielli indossati con seducente arte da Frida.

Frida Kahlo - Il Caos Dentro è una produzione di Navigare Srl ed è curata da: Antonio Toribio Arévalo Villalba, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita, Maria Rosso e Vincenzo Sanfo.

TitoloFrida Kahlo – Il Caos Dentro

Quando: sabato 1° ottobre 2022 - domenica 26 febbraio 2023

Dove: Museo Storico Nazionale dell'Artiglieria - Mastio della Cittadella, Corso Galileo Ferraris - TO

Orari: dal lunedì al venerdì ore 9:30 - 19:30; sabato, domenica e festivi ore 9:30 - 21.00

Biglietti: intero weekend e festivi: 14 euro; intero feriali:12 euro; biglietto open: 15 euro; biglietto ridotto e in convenzione con Trenitalia: 10 euro

Acquisto biglietto online: https://www.ticketone.it

Sito: https://mostrafridakahlo.it/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU