Economia e lavoro - 07 settembre 2022, 15:50

Dopo i pensionamenti, 100 nuove assunzioni nei nidi e materne di Torino

Lunedì hanno preso servizio 40 insegnanti, mentre tra oggi e domani 60 educatrici. Salerno: "Conferma impegno per rafforzamento offerta"

asilo nido - foto di archivio

Dopo i pensionamenti, 100 nuove assunzioni nei nidi e materne di Torino

Dal 5 settembre al via le 100 assunzioni nei nidi e materne comunali. Palazzo Civico, negli scorsi mesi, aveva promosso un concorso per rinforzare il settore educativo. Su un organico totale di 1.500 dipendenti, a causa dei pensionamenti degli ultimi anni accompagnati dalla mancanza di turn over, si registrava un deficit di circa 200 dipendenti. 

100 nuove assunzioni 

Una carenza parzialmente colmata in questi giorni. Lunedì hanno preso servizio 40 insegnanti di materne, mentre tra oggi e domani 60 educatori/educatrici di nido. Tutto personale a tempo indeterminato. Soddisfatta l'assessora comunale all'Istruzione Carlotta Salerno, che sottolinea come le nuove assunzioni donino "ossigeno ai servizi educativi".

Salerno: "Conferma del nostro impegno" 

"Questo - aggiunge - è solo l’inizio di un lungo percorso che ha il fine di supportare, valorizzare e far ulteriormente crescere le nostre scuole, assicurando maggiore continuità e personale sufficiente".

"È un segnale più che positivo, che conferma l’impegno già preso tempo fa per rafforzare e potenziare l’offerta" conclude Salerno.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU