Attualità - 13 settembre 2022, 15:22

Askatasuna replica al centrodestra: "Abbiamo sempre pagato, loro in 'bolletta' di argomenti"

Il centro sociale risponde alle accuse lanciate ieri da Fratelli d'Italia: "Se non paghi, dopo due mesi ti staccano la corrente"

Askatasuna replica al centrodestra: "Abbiamo sempre pagato, loro in 'bolletta' di argomenti"

Il Centro Sociale Askatasuna , definendo una “debacle totale” il presidio che si è svolto ieri sotto il Comune di Torino indetto da Fratelli d’Italia, parlando di una partecipazione residuale, risponde alle accuse legate al mancato pagamento delle bollette nello stabile di Corso Regina Margherita 47. 

"Bollette sempre pagate e pure salate"

Le bollette le abbiamo sempre pagate e pure salate – fa notare Askatasuna - siamo costretti a pagarle come ogni altra persona", allegando anche copia delle ultime fatture. "Non che sia un particolare vanto, centinaia di migliaia di persone in questo paese si trovano in condizioni di povertà e devono decidere se pagare le bollette o mettere a tavola qualcosa".

Poi gli esponenti del centro sociale, dopo aver ricordato di aver "aperto uno spazio abbandonato più di 25 anni fa, di cui ci prendiamo cura e non abbiamo mai guadagnato un soldo da tutto questo", attaccano il centrodestra ricordando gli "infiniti scandali legati all'appropriazione indebita dei soldi di tutti noi". 

"Centrodestra 'in bolletta' di argomenti"

Dal centro sociale si alza poi la provocazione: “Provate a non pagare la bolletta per due mesi, al primo arriva il richiamo, al secondo staccano la luce, anche se l'elettricità, a differenza della Lega, è un bene di prima necessità". Durissima la conclusione: "Se dovessimo mutuare le loro parole, probabilmente sarebbero da definire zecche, ma ci sembra più appropriato parassiti” .

redazione