Anche quest'anno il Rotary ha voluto premiare con una borsa di studio gli studenti meritevoli di Settimo Torinese. La cerimonia si è svolta lo scorso pomeriggio in sala Consiliare.
"E' giusto garantire ai ragazzi che si impegnano un sostegno per lo studio – ha detto l'assessore alla scuola, Alessandra Girard –. Il premio ha una duplice valenza: riconoscere i giusti meriti agli studenti e dare loro un aiuto per affrontare le spese. Grazie quindi al Rotary per un’iniziativa che ormai è una tradizione consolidata, e che ci fa piacere sostenere".
In sala consiliare, nell’occasione, è stata consegnata anche una borsa di studio speciale: quella dedicata a Said, giovane commerciante settimese vittima, due anni fa, di un incidente stradale. "È un premio speciale intitolato alla memoria di una persona dotata di grande spirito imprenditoriale, benvoluta da tutta la comunità settimese e capace di trasmettere valori positivi alle nuove generazioni".
"Said era un simbolo della nostra città - dice Elena Piastra, sindaco di Settimo Torinese -: arrivato qui giovanissimo, ha costruito la sua strada sostenendo la sua famiglia e si sentiva a pieno diritto settimene. Per questo abbiamo chiesto al Rotary di intitolare a lui una borsa di studio. Che premia non solo i meriti di studio, ma anche la forza di spirito e di iniziativa". La borsa, quest'anno, è stata assegnata a Giada Della Valle. "Per la sua grande capacità e disponibilità ad aiutare il prossimo".