Economia e lavoro - 20 settembre 2022, 15:50

Carrefour, lavoratore di 39 anni schiacciato mentre lavorava in magazzino: domani mattina sindacati in presidio

Operato nella notte, ha oltre due mesi di prognosi. L'incidente si è verificato lunedì mattina. L'appello di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Torino: "Emergenza sicurezza nel mondo del lavoro"

L'incidente si è verificato nella mattinata di lunedì

L'incidente si è verificato nella mattinata di lunedì

"Emergenza sicurezza nel mondo del lavoro". Queste le parole con cui Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Torino commentano l'incidente che si è verificato lunedì mattina presso il Carrefour Le Porte di Moncalieri. A rimanere schiacciato in magazzino durante le normali operazioni di carico e scarico merci è stato un dipendente di 39 anni. Operato nella notte, i medici hanno stabilito una prognosi di 63 giorni. 

Un incidente gravissimo, sul quale i sindacati vogliono alzare l'attenzione. "Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità ispettive che dovranno accertare quanto accaduto all’interno dell’azienda e le condizioni in cui il lavoratore svolgeva la propria attività, in relazione alle norme contrattuali e di legge", si legge in una nota congiunta delle tre sigle.

"Da troppo tempo le Organizzazioni Sindacali denunciano una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro - aggiunge Luca Sanna, di Uiltucs - Anche nel settore del commercio serve la massima attenzione, perché il rischio appartiene a tutti i settori".

Per protestare contro questo ennesimo episodio è stato organizzato un presidio sotto il punto vendita di Moncalieri per la mattinata di domani, mercoledì 21 settembre, dalle 9 alle 12.30.

Nel frattempo, l'azienda ha espresso la propria "vicinanza al lavoratore, e ai suoi familiari, augurando una pronta e piena guarigione. La sicurezza sul lavoro è una priorità per Carrefour Italia, che ha subito condotto le opportune verifiche per far luce su quanto accaduto e assicurare la migliore prevenzione, a tutela di tutti i propri collaboratori".

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU