Attualità - 22 settembre 2022, 09:46

Nuovi scarichi, wc e pavimentazione: restyling per il mercato di Santa Rita

Gli interventi saranno finanziati con 410mila euro ottenuti tramite il Pnrr

mercato di Santa Rita

Novità in vista per il mercato di Santa Rita

Prosegue il restyling dei mercati di Torino. Doppiazza Borromini, piazza Guala e Porta Palazzo, è il turno di corso Sebastopoli. Un tema al centro della commissione "Commercio", che ieri ha dedicato un approfondimento alle cinque aree di vendita della Circoscrizione 2: via Pavese, via Nitti, via Don Grioli e via Baltimora e corso Sebastopoli appunto, per un totale di 775 posteggi disponibili.

410mila euro per Santa Rita

L'area mercatale di Santa Rita è sicuramente il più grande, fra i maggiori di tutta la città, con 173 piazzole disponibili quasi sempre occupate. Per corso Sebastopoli sono pronti 410mila euro del Pnrr per interventi di carattere igienico sanitario, che verranno effettuati prossimamente senza interferire con le operazioni di vendita. Tutti i lavori, richiesti dall’ASL nel 2020, verranno realizzati nel pomeriggio, a operazioni di mercato terminate. 

Un nuovo gabinetto per i clienti 

Nel dettaglio verranno fatti interventi sull’impiantistica, per il ripristino della pavimentazione e per la realizzazione di un secondo servizio igienico ad uso dei clienti. L’assessore al Commercio Paolo Chiavarino ha comunicato anche le cifre dei fondi del PNRR che verranno messe a disposizione per opere di adeguamento degli altri quattro mercati: 630mila euro per via Pavese, 350mila per via Nitti, 360mila Don Grioli e 370mila via Baltimora. Per Nitti e Don Grioli, in affanno causa la carenza cronica di presenze fra i banchi, previste anche operazioni per il compattamento del mercato.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU