Attualmente desolatamente vuoti, Atc intende mettere a bando per l'affitto i locali commerciali del complesso popolare di via delle Primule 36. A chiarirlo il presidente dell'Atc Piemonte Centrale Emilio Bolla, rispondendo ad una sollecitazione della Circoscrizione 5. Il presidente del mini-Comune di Borgo Vittoria Enrico Crescimanno ha inviato, su sollecitazione degli inquilini delle palazzine e dei commercianti, una richiesta per sapere il futuro degli spazi.
Locali di via delle Primule a bando
Se l'ultimo bando per l'assegnazione di negozi e magazzini si è chiuso lo scorso 15 settembre, "i locali di via delle Primule - spiega Bolla - saranno inseriti nel prossimo". Crescimanno ha poi chiesto all'Agenzia se avesse intenzione di attivare sportelli informativi in Circoscrizione.
Nuovi sportelli Atc a Torino
"Dopo la pandemia - replica Bolla - Atc sta progressivamente attivando servizi decentrati di sportello per assistenza alla compilazione di pratiche, censimento, segnalazioni manutentive".
In via prioritaria i servizi sono stati attivati a Pinerolo, Ivrea, Carmagnola e altre zone distanti da corso Dante. L'intenzione però è di potenziarli anche a Torino città, grazie anche all'assunzione di personale dai concorsi in corso.