Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 27 settembre 2022, 09:37

Giorgio Poi protagonista dell'anteprima della stagione del teatro Superga di Nichelino

Appuntamento con il cantautore e musicista giovedì 29 settembre dalle 21

Giorgio Poi

Giorgio Poi protagonista dell'anteprima della stagione del teatro Superga (foto di Giulia Bersani)

Il cantautore e musicista Giorgio Poi, nella cornice intima del Teatro Superga di Nichelino, per l’anteprima della nuova stagione 2022-2023, porta il tour estivo che lo ha visto esibirsi sui palchi di tutta Italia.

Dopo l’apprezzamento generale per il suo album del 2021 Gommapiuma e la collaborazione internazionale con Rob & Jack Lahana e Gordon Tracks per il brano Haute Saison con il videoclip diretto dall’attrice Natalie Portman, Giorgio Poi è tornato a giugno 2022 con il nuovo singolo Ossesso (Bomba Dischi/Universal), una canzone che racconta le fasi iniziali di un’intensa alchimia fisica pronta a esplodere tra le mura di casa. L'appuntamento è per giovedì 29 settembre dalle ore 21.

GIORGIO POI

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 Fa Niente uscito per Bomba Dischi/Universal, accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica e nel 2019 Smog. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con il singolo I Pomeriggi e Giorni Felici, scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.

Il 3 dicembre 2021 pubblica l’album Gommapiuma (Bomba Dischi/Universal) che riceve il plauso della critica musicale. Il 18 maggio 2022 esce Haute Saison, nuovo singolo di Rob & Jack Lahana con la partecipazione di Giorgio Poi e Gordon Tracks. Il video del brano vede il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU