Politica - 27 settembre 2022, 13:50

Bilancio regionale: approvato il consolidato 2021

Il documento consente di rappresentare le risultanze di enti e società controllate e partecipate insieme ai dati del rendiconto finanziario della Regione

Bilancio regionale: approvato il consolidato 2021

Il Consiglio regionale ha approvato in mattinata a maggioranza il bilancio consolidato della Regione per l’esercizio 2021. Il documento, come ha ricordato l’assessore Andrea Tronzano nella sua relazione introduttiva, “consente di rappresentare le risultanze di enti e società controllate e partecipate insieme ai dati del rendiconto finanziario della Regione”.  Sono 22 le società che rientrano nel consolidato. ”La finalità è sintetizzare in un unico documento la situazione economico-patrimoniale della Regione e degli enti e società da essa controllate e partecipate”. ha spiegato Tronzano.

“Una fotografia della situazione reale della Regione e di enti importanti, che svolgono un ruolo cruciale in numerosi settori socio-economici”, ha ricordato il capogruppo di Fdi, Paolo Bongioanni, annunciando il voto favorevole del suo gruppo.

Contrario invece il gruppo Pd che, attraverso gli interventi di Maurizio Marello, Monica Canalis, Alberto Avetta e Diego Sarno, ha lamentato una scarsa capacità di programmazione da parte della Giunta e ribadito la necessità di una maggiore razionalizzazione delle società partecipate.

Per Marco Grimaldi (Luv) è necessario che il Consiglio si occupi di più delle società partecipate: “Dovremmo fare audizioni su molte di loro, di cui ci occupiamo solo in occasione del consolidato”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU