Attualità - 29 settembre 2022, 19:13

Rivoli si prepara a un autunno più colorato con #ARTicolo33

Il 5-6 ottobre graffiti e street art protagonisti in via Croce Dorata, nel comitato di quartiere San Paolo

foto di archivio

Rivoli si prepara a un autunno più colorato con #ARTicolo33

I rivolesi hanno imparato a guardarsi intorno con più curiosità da quando #ARTicolo33, Il progetto finanziato da Compagnia di San Paolo e portato avanti da un gruppo di giovani appassionate, riqualifica grandi spazi periferici della loro città.

Sì, perché per notare i cambiamenti apportati da #ARTicolo33 bisogna scrutare gli angoli più nascosti, ma anche più vissuti dai ragazzi e dalle ragazze rivolesi. Tra questi, i pannelli fotografici installati nei 4 quartieri: Borgo Nuovo, P.zza Repubblica, San Paolo e Bastioni che hanno creato una mostra urbana pensata e urlata dagli stessi volti protagonisti.

A corredo delle installazioni fotografiche, emerge il lungo murale realizzato dagli studenti dell’ISS. “G.Natta” in Via XX Settembre, al quale sono seguiti i murales di Via Frejus, ad opera di Marco Cerminara (in arte Bacco) e quello convesso di Sara De Lucia, visibile sotto lo spazio coperto del Comitato di Quartiere “San Paolo”, proprio ai piedi del “Fungo”. Chiuderà l’opera di riqualificazione il playground che si realizzerà di fronte al Comitato “Don Puglisi”. Per inaugurare gli interventi artistici, #ARTicolo33 uscirà sui territori per ritrovare un sentimento di comunità, accompagnati dalla bellezza di arti variegate. Perché se ci sono due cose in grado di unire più generazioni quelle sono la bellezza e la musica.

 

Ecco il TERZO appuntamento previsto:

5 e 6 ottobre: Finestre fuori dal Fungo h. 15-17 (PARTECIPAZIONE SU PRENOTAZIONE) Comitato di quartiere “San Paolo”, Via Croce Dorata, 39/a – 10098 Rivoli Karim Graffiti andrà a dialogare con Sara de Lucia sul muro che si trova di fronte, creando uno scambio di linguaggi e di reti. Workshop a cassa libera, in cui i giovani tra i 14 e i 25 anni potranno osservare l’artista lavorare, mettendo la loro canzone preferita e magari intervenendo sul muro, seguendo il bozzetto e sperimentando l’arte in verticale.

 

Per ogni aggiornamento, si consiglia di seguire la pagina Instagram @articolo33 e per qualsiasi informazione scrivere a informartissimi33@gmail.com o chiamare il 3489523527-3488249289.

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU