Cronaca - 29 settembre 2022, 12:42

Tav, mobilitazione a Susa contro le trivelle

Un gruppo di manifestanti No Tav ha tentato di impedire il passaggio di mezzi meccanici utilizzati per lavori propedeutici alla realizzazione della nuova ferrovia

Tav, mobilitazione a Susa contro le trivelle

Un gruppo di No Tav si è mobilitato questa mattina a Susa per tentare di impedire il passaggio di mezzi meccanici utilizzati per lavori propedeutici alla realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno neutralizzato il blocco. Gli attivisti si sono poi raccolti in presidio in località San Giuliano, dove - affermano - sono in programma trivellazioni dei terreni.

"Continua il trasporto di materiale proveniente dal sito di Salbertrand verso San Didero. Fortunatamente, il movimento No Tav presidia costantemente il territorio e anche oggi ha richiamato l’attenzione su questi trasferimenti", ha dichiarato la consigliera regionale del Movimento 4 Ottobre Francesca Frediani. "La domanda che, lecitamente, cittadini e amministratori si pongono è: quali materiali vengono trasportati? Dove verranno ridepositati? Andremo a fondo della questione e porteremo nuovamente la questione all'attenzione della Giunta".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU