Scuola e formazione - 12 ottobre 2022, 10:27

Xming e Futurama modellano un autunno su misura di bambino

Tanti appuntamenti nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera

bambini che leggono

Nuovi appuntamenti d'autunno per i bambini della cintura di Torino

Xming e Futurama proseguono tra i colori dell’autunno. I progetti triennali finanziati dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà̀ educativa minorile promuovono la nuova programmazione sul territorio di riferimento nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera.

Il nuovo programma dal 17 Ottobre al 15 Dicembre (per XMING) e dal 17 Ottobre al 15 Novembre (per FUTURAMA), garantendo l’attuazione di tutte le misure preventive per lo svolgimento delle attività in sicurezza, propone attività, giochi e laboratori ai bambini da 0 agli 11 anni e le famiglie presso i diversi luoghi del territorio. I calendari e le informazioni sono disponibili al seguente link.
 
L’accesso alle attività è libero e gratuito Un’opportunità per le famiglie del territorio e per tutti i bambini che potranno vivere dei pomeriggi all’insegna del gioco, della creatività, del movimento e della musica. I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei 6 Comuni e del CIdiS, intendono sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie. Per informazioni info@xming.it oppure info@progettofuturama.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU