Traffico in tilt questa mattina in piazza Solferino. Dalle prime ore dell'alba via Santa Teresa è totalmente chiusa ai mezzi perché sono in corso dei lavori. Chi arriva però da Porta Susa e deve raggiungere piazza Vittorio si trova di fatto "incastrato" e costretto ad una lunga deviazione perché non sono state spente le telecamere della Ztl Tpl su via Pietro Micca, che risulta percorribile quindi esclusivamente ai mezzi pubblici e taxi.
Assenti i cartelli di avviso
"La beffa - denuncia il consigliere della Circoscrizione 1 Federico Rolando - è che il Comune non ha nemmeno messo un pannello di avviso all'incrocio di corso Matteotti e corso Re Umberto con piazza Solferino". I veicoli che provengono dalla zona sud e da quella est, dopo lo spegnimento alle 10.30 delle telecamere della zona a Traffico Limitato, si ritrovano così a loro volta imbottigliate in piazza Solferino dato che sono chiuse sia via Pietro Micca che via Cernaia.
Il commento
"Il sindaco Lo Russo - rincara l'esponente della Lega - d'altronde ha detto che questa amministrazione ha fatto molto più dei 5Stelle in un anno. Io direi molto peggio, se non sono neppure in grado di mettere due pannelli che avvisino dei lavori, o di spegnere le telecamere di via Pietro Micca". "Evidentemente - conclude ironicamente - non volevano togliere agli automobilisti il piacere della scoperta".