Attualità - 23 ottobre 2022, 14:10

Cit Turin, una corsa colorata e festosa ha aperto la giornata di sport dedicata ai bambini

Doppio evento in piazza Benefica: la Cit Marathon per corridori dalle materne alle medie e la Festa delle discipline sportive per misurarsi con padel, basket, atletica e roller

festa di sport cit turin

Cit Turin, una corsa colorata e festosa ha aperto la giornata di sport dedicata ai bambini

Una grande festa all'insegna dello sport e dell'amicizia ha portato questa mattina in piazza un intero quartiere: il Cit Turin.

Grandi protagonisti i bambini

In piazza Benefica, cuore pulsante della zona, i grandi protagonisti sono stati i bambini delle scuole del territorio, con in prima fila le scuole elementari dell'istituto IC Rita Levi Montalcini.

Per loro, due eventi distinti e correlati: la Cit Marathon, una staffetta non competitiva per bambini dalle materne alle scuole medie; e la Festa dello Sport, con possibilità per tutti di provare diverse discipline. 

Colori e allegria per la maratona

Allegro e colorato il momento della maratona, con tutti i partecipanti che hanno ricevuto una medaglia, la maglietta della manifestazione e dei regali.

Coinvolgente, anche per i curiosi, i passanti, le famiglie e i bambini di tutte le età il momento dello sport. Quattro le aree attrezzate per cimentarsi in quattro diverse discipline: il basket, il padel, i Roller e l'atletica. A organizzarli l'associazione sportiva studentesca.

Recuperata la data del 9 ottobre

L'evento, a scopo benefico per azioni di sostegno educativo rivolte a famiglie in condizioni di vulnerabilità, era stato inizialmente programmato per domenica 9 ottobre, ma il maltempo aveva convinto gli organizzatori, il Comitato Verde Cit Turin e l'associazione MontalCit – Insieme per la Scuola – APS (con il Patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 3), al rinvio in data odierna.

"Una piazza piena di gente, una piazza che pratica sport, una piazza dedicata alla solidarietà: splendida iniziativa, questa mattina nel cuore di Cit Turin, con la Cit Marathon", ha commentato il consigliere regionale dei Moderati Silvio Magliano, presente in piazza. "Bello vedere e vivere tutto questo, dopo le criticità che, in un passato non troppo lontano, si sono verificate proprio in piazza Benefica, che si rigenera come l'intero quartiere".

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU