La Wash4green Pinerolo si presenta contro le campionesse d’Italia con capitan Zago ancora ai box per problemi fisici, ma vicina alle compagne. Al suo posto confermata Carletti. I primi due set vedono una squadra combattiva, seppur sempre dietro alla Prosecco Doc Imoco Conegliano. Man mano che la partita va avanti, crescono gli errori e il terzo parziale è una formalità per le venete.
Nel primo set Conegliano è sempre avanti, ma Pinerolo combatte fino all’ultimo. A spaccare per la prima volta la partita è un ace fortunoso di Lea Gray: la palla tocca il nastro e prende una traiettoria imprendibile che vale il 7-11 per le venete.
Le ‘pinelle’ si rifanno sotto e tengono i nervi saldi, fino alla fine, quando Cook fissa il punteggio sul 21-25 con un contrattacco vincente dopo un muro di Pinerolo, che poteva avere sorte migliore.
Il secondo parziale parte con le squadre appaiate (3-3), poi un turno di Plummer fa il vuoto, portando le venete sul 3-7. Il divario aumenta e si arriva al 10-18. Pinerolo paga gli errori in ricezione, che compromettono la fase d’attacco, ma poi 4 punti di fila di Ungureanu ed errori di Conegliano la riportano a -2 (16-18). Le campionesse d’Italia tirano fuori il loro valore, contando di nuovo sul servizio di Plummer e arrivando a chiudere 20-25 con Gray.
Nel terzo set Conegliano parte subito forte: 1-6. Il divario si allarga sino al 7-16 e Marchiaro prova anche il cambio della diagonale principale: dentro Bussoli e Bortoli. Senza risultati. Lubian segna nel tabellino altri due ace, portando la sua squadra al 21-9 in un parziale che sia avvia alla fine senza storia: 12-25. Nel finale passerella anche per Ylenia Pericati, che l’anno scorso ha conquistato la promozione in A1 con le ‘pinelle’