Pinerolese - 17 novembre 2022, 17:18

Bilancio partecipativo 2022 di Pinerolo: Nuove case per le colonie feline

Il secondo progetto candidato al finanziamento di 100 mila euro vuole facilitare la vita a chi si occupa dei gatti randagi e il decorso urbano

La colonia felina di via Davico

La colonia felina di via Davico

‘Piazza pinerolese’ presenta i 3 progetti candidati ai 100 mila euro del bilancio partecipativo. Le votazioni, in modalità elettronica, si terranno dal 22 al 24 novembre. Le operazioni si apriranno alle 00,01 del 22 e si chiuderanno alle 23,59 del 24, sulla piattaforma della NetValue Srl. A questo link le informazioni.

Per chi non potesse votare autonomamente, sarà possibile farlo in municipio nei seguenti orari: martedì 22 e giovedì 24 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15,30 e mercoledì 23 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17,30.

Progetto 2 ‘Aiutiamo ad aiutarli’

A Pinerolo ci sono una trentina di colonie feline, diverse di queste sono esposte alle intemperie e meno attrezzate, alcune, come in via Davico contano anche 30 gatti: “Il progetto nasce per migliorare la situazione di 7 colonie, permettendo anche a chi si occupa dei gatti di svolgere più facilmente il suo compito” spiega il geometra Fiorenzo Costabello, consulente dell’associazione ‘Una casa per tutti’, che se ne prende cura in accordo con il Comune. Le aree individuate sono: via Midana, via Rodi, ex Caserma Bochard, zona Moirano, viale Mamiani, via Davico e zona Porporata.

Sono previste la creazione di una serie di cuccette singole impilabili oppure di una casetta da giardino, con recinzione: “Con questo intervento si migliora anche l’aspetto estetico delle colonie e il decoro urbano” conclude.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU